Chi Siamo

Chi Siamo

Filosifia, Vini e Famiglia

Cantine Innocenti è una storia di famiglia.

Vittorio Innocenti, dopo aver lasciato, molti anni fa l’insegnamento della filosofia ha curato personalmente vigne e Cantina di famiglia insieme al fratello Mario e alla moglie Maria Rosa, storica del teatro. Ha ampliato i vigneti, aumentato la produzione e allargato rapidamente la distribuzione dall’originario ambito locale al mercato nazionale e soprattutto internazionale, avendo cura di non alterare mai il profilo di piccola azienda a conduzione familiare.

Dal 2009 la gestione è passata al figlio Tommaso coadiuvato dalla sua compagna di vita Nancy, chimica farmaceutica, approdata, per passione, nel mondo della vite e del vino.

Di padre in figlio. Di generazione in generazione.

Il team

Mai stanchi, per passione...

Vittorio Innocenti
Co-Fondatore

Vittorio Innocenti, dopo oltre cinquanta anni dall’avvio dell’avventura enologica, è icona e custode dell’identità di piccola azienda familiare, votata a un prodotto inconfondibile e di alta qualità. Si aggira ancora, di tanto in tanto, per i vigneti e per la cantina, spendendosi con parsimonia in qualche consiglio o bonaria raccomandazione.

Tommaso Innocenti
Responsabile Gestionale

Tommaso Innocenti è titolare dell’azienda dal 2009, nonché responsabile della gestione generale. Ama soprattutto il lavoro en plein air, supportato dai suoi fidati collaboratori meccanici: trattori e macchinari agricoli, speciali “giocattoli” dove trova espressione matura e adulta la sua naturale indole “giocosa”.

Nancy Ricchiuti
Responsabile comunicazione

Nancy Ricchiuti cura l’amministrazione, le pubbliche relazioni e i rapporti con la clientela, ma soprattutto sorveglia la salute dei vini e li accompagna nel delicato iter che porta dalla nascita alla maturità.

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X